SCOPRI LE NOVITÀ DI FINALE 25

Crea a modo tuo

Qualunque musica tu immagini, Finale potrà dargli vita, più facilmente e velocemente di quanto tu possa immaginare.

Finale è stato completamente riscritto a 64-bit e include moltissime novità 'sotto il cofano' che rendono il programma ancora più veloce e stabile. Ma non è tutto.

Da sempre Finale è stato considerato il software di videoscrittura musicale con il quale era possibile creare qualsiasi tipo di partitura. Ma adesso, con la nuova versione di Finale, potrai fare tutto in modo più semplice e intuitivo.

Inoltre ci sono novità circa l'interazione di Finale con altri software professionali, nuovi suoni di alta qualità e nuovi metodi di condivisione.

Tutto più semplice   Rewire  Investire nel futuro  Nuovi suoni Garritan  Lo sapevi che...

Tutto più semplice  

tempo grande Finale Notazione musicaleFinale 25 offre la perfezione con il minimo sforzo

Finale è da sempre ritenuto il software di notazione musicale con il quale è possible creare qualsiasi tipo di partitura. Finale 25 semplifica ancora in modo significativo il tuo modo di lavorare, grazie a molte novità e modifiche strutturali.

– con le precedenti versioni di Finale si potevano creare indicazioni di tempo come quella dell'immagine qui a sinistra, ma, ammettiamolo, erano necessari diversi passaggi. Con Finale 25 questa operazione è diventata ora immediata.

– quando inserisci le note di strumenti traspositori, adesso la nuova versione di Finale suona immediatamente l'altezza del suono corretta.

– Aria Player è stato profondamente migliorato e semplificato. Inoltre avrai a disposizione tutti i nuovi suoni della Garritan, una libreria professionale in continua crescita.

– Abbiamo migliorato il codice ed eliminato dozzine di bug

Rewire 

 

Connettiti con il ReWire

Il nuovo Finale include la possibilità di utilizzare il protocollo ReWire rendendo così possibile utilizzare Finale in contemporanea con i migliori software per la produzione audio, tra cui Digital Performer, ProTools e Logic.

Immagina di aver creato una melodia in Logic e di voler aggiungere una sezione di corni. Non dovrai fare altro che connettere Logic e Finale e potrai così far eseguire ciò che hai scritto in contemporanea, rimando in sync. Potrai così ascoltare se la tua sezione di corni prima di completare il lavoro.

ReWire diventa così uno strumento fondamentale per tutti coloro che lavorano nel mondo dell'audio/video, in quanto il protocollo ReWire di Finale permette di sincronizzare la partitura di Finale con il video in ProTools, Digital Performer o Logic.

 

Investire nel futuro 

Ragazzo che ascolta musica scritta con Finale 25

64-Bit e molto altro ancora

Finale 25 è ora un'applicazione completa a 64 bit. Ciò significa che puoi sfruttare al meglio i poteri di elaborazione dei computer moderni.

Questa tecnologia garantisce che Finale possa mantenere la compatibilità con i sistemi operativi futuri e rende più facile per gli sviluppatori di Finale migliorare l'esperienza utente.

Gli utenti che utilizzano librerie audio di fascia alta sanno che molti di questi sono solo a 64 bit. Il nuovo Finale 25 consentirà loro di utilizzare queste librerie direttamente in Finale, senza alcun intervento di terze parti software E consentire loro di caricare più campioni nella memoria che mai.

Questa compatibilità a 64 bit è solo una parte dei miglioramenti lungimiranti trovati nel nuovo Finale. Abbiamo anche revisionato Human Playback (oggi risponde istantaneamente quando si preme la riproduzione) e ampliato l'importazione ed esportazione di MusicXML di Finale in modo da poter condividere la musica (avanti e indietro) con gli utenti di altri software in modo più accurato che mai. E ovviamente puoi condividere i file con Finale 2014 senza alcuna conversione!

Lavoriamo per migliorare il software sotto il cofano, in modo che tu possa trovare la tua strada.

Nuovi suoni Garritan 

Nuovi suoni Garritan

Grandi suoni ispirano non solo i nostri ascoltatori, ma ispirano il processo creativo. Quando premi Play e i risultati superano le tue aspettative, le motivazioni ad andare avanti sono ancora più forti.

La libreria di suoni Garritan premium inclusa in Finale è stata notevolmente migliorata con oltre 100 nuovi suoni, tra cui uno straordinario pianoforte a coda Concert D della pluri-premiata Personal Orchestra 5, dozzine di strumenti esotici del mondo, oltre a nuove tastiere, ottoni, fiati, cori, archi, miscele, percussioni e altro ancora.

Dai un'occhiata a tutti i suoni inclusi nella libreria Garritan Personal Orchestra

Questi esempi sono stati creati utilizzando esclusivamente i suoni contenuti nella libreria Garritan inclusa in Finale:

Lo sapevi che...

Ogni anno facciamo un passo avanti per migliorare Finale

Stai utilizzando una versione non aggiornata di Finale? Se non hai ancora aggiornato il tuo software, adesso Finale ti offre molti anni di innovazione e uno sguardo sul futuro delle tecnologie musicali.

Guarda gli sviluppi degli ultimi anni e alcune tra le implementazioni più importanti

Jean Luc Ponty Finale MidiMusic
Jean Luc Ponty
Violinista, direttore di banda e compositore
Finale makes a big difference